Valore aggiunto

L’essenza stessa di Appennino Cycling si riflette nella nostra incessante ricerca di materiali riciclati e sostenibili, nonché nel costante impegno per garantire prodotti tecnici di alta qualità realizzati in modo sartoriale e socialmente etico.

Il nostro obiettivo primario non è solo l’abbigliamento tecnico, ma anche promuovere un vero e proprio stile di vita sostenibile che abbracci l’armonia tra uomo e natura.

La nostra filosofia e il nostro design sono intrisi di innovazione, mirando a celebrare il territorio che ha dato nome al nostro progetto ovvero l’Appennino, in tutte le sue sfaccettature.

Tutto questo prevede sforzi concreti!

In questo periodo storico noi crediamo che la ricerca di unicità e la performance debbano obbligatoriamente fondersi con la responsabilità ambientale. A questo proposito abbiamo sviluppato un nostro modello di produzione:

ECO_ORDINE APPENNINO

Tramite questo approccio, garantiamo una realizzazione sartoriale di capi tecnici di alta qualità su ordinazione, senza generare sprechi dovuti alla sovrapproduzione.

ECO_ORDINE APPENNINO

Il nostro processo di produzione si attiva una volta effettuato l’ordine del capo.

Segui solo sei facili passaggi per ottenere il tuo capo tecnico senza contribuire alla sovrapproduzione e alle sue conseguenze.

Il nostro impegno va oltre la produzione e la vendita; si tratta di un impegno a preservare e valorizzare il territorio che ci circonda.

Lavoriamo in stretta collaborazione con aziende locali, promuovendo il concetto di Made in Italy e mettendo in risalto la qualità intrinseca delle produzioni artigianali. Questa sinergia contribuisce a sostenere l’economia locale ed esalta la ricchezza delle tradizioni e delle competenze presenti nel nostro territorio.

Cerchiamo instancabilmente per creare prodotti che incarnino l’etica, la qualità e l’innovazione, sostenendo nel contempo l’ecosistema locale e l’amore per l’Appennino.

Siamo fermamente convinti che attraverso questi sforzi possiamo ispirare un cambiamento positivo sia nella vita delle persone che nell’ambiente che ci circonda.

ABBIGLIAMENTO TECNICO

Per sviluppare i nostri tessuti sostenibili, ricicliamo al 100% poliestere, silicone e altri materiali tecnici. I capi sono disegnati e prodotti localmente con provenienza etica.

I nostri prodotti sono altamente traspiranti e resistenti a molteplici condizioni atmosferiche.

ABBIGLIAMENTO CASUAL

Utilizziamo il cotone misto biologico del commercio equo e solidale, la canapa e in alcuni casi fibre di plastica interamente riciclate.

La realizzazione dei capi si appoggia a progetti di sviluppo sociale e di riqualificazione del territorio.

VISION

Ci impegniamo a creare una comunità outdoor interconnessa, amichevole e attenta all’ambiente tramite l’offerta di prodotti fatti a mano e di alta qualità.

Molto più di un brand.

Uno stile di vita!

CERTIFICAZIONI